SportUltime News

Salerno Sport: Jomi avanti in Europa, la Rari Nantes non può nulla contro la Pro Recco

di MARIO D’AMELIA

Inizio di stagione positivo per la Jomi Salerno che ha iniziato il campionato 2025\26 con 4 vittorie consecutive. Lo scorso sabato Jomi Salerno ha disputato alla palestra Palumbo il secondo turno di Ehf contro il club del Kosovo Ferrazaj. La squadra salernitana ha vinto il doppio confronto contro un avversario modesto ottenendo il passaggio al terzo turno della manifestazione.

Il primo mach andato in scena ha visto la Jomi Salerno dominare per tutto la durata della contesa chiudendo il primo tempo  con il punteggio di 17\10. Nel secondo tempo non hanno lasciato spazio alle giocate avversarie e l’incontro è terminato con la netta vittoria della squadra salernitana per 20\39. Domenica 5 Ottobre si è giocato la gara di ritorno nello stesso luogo del primo mach tra le suddette formazioni ed ha visto in maniera più evidente il divario tra la Jomi Salerno ed il club del Kosovo. La prima parte di gara si chiusa con la Jomi avanti  per 22\11  e il resto della contesa è stata pura accademia con le salernitane che hanno concluso l’incontro con il netto punteggio di 44\19. Qualificazione al Round 3 di EHF Cup conquistato e testa ora alla prossima gara di campionato, in trasferta contro Ferrara.

Pallanuoto

Lo scorso 4 Ottobre ha preso il via il campionato di serie A1 maschile che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata  nel primo mach casalingo contro la Pro Recco campione d’Italia. La gara andata in scena alla piscina Simone Vitale di Salerno ha visto il dominio della squadra Ligure, con i salernitani non sono riusciti a sovvertire il pronostico a favore della squadra super titolata in Italia e in Europa, uscendo sconfitti con il punteggio finale di 8-22per gli ospiti. Adesso per la squadra giallorossa ci sarà a Napoli sabato prossimo il derby campano contro la Canottieri, mach valido come seconda giornata di campionato.

Please follow and like us:

Comment here