di Sara Lepore
Non sono seri i guai fisici di Jannik Sinner, che ha così rincuorato i suoi tanti tifosi. Dopo essersi ritirato dalla sfida contro Tallon Griekspoor, il tennista azzurro- che aveva già perso la prima posizione nella classifica ATP – continua nel suo momento no. Ma torniamo alla gara in questione.
Sinner ha iniziato ad accusare problemi alla fine del secondo set, nel momento decisivo; l’altoatesino ha iniziato a zoppicare prima di massaggiarsi continuamente la coscia destra. Ad un certo punto non c’è l’ha fatta più e si è dovuto arrendere al dolore. Avrà tempo per riposare e cercare di recuperare la condizione fisica, nella speranza di poter partecipare al torneo – esibizione di Riad dal 15 al 18 ottobre prossimi.
“Questo non è sicuramente il modo in cui uno vuole vincere”, ha commentato a fine gara il tennista Griekspoor. Il tennista olandese, a proposito dei malanni di Sinner, ha parlato di “condizioni brutali a Shanghai già da tutta la settimana” e che avrebbe voluto “giocare la sera senza sole, mentre siamo stati costretti a disputare il match in condizioni climatiche davvero proibitive”.


Comment here