di MARIO D’AMELIA
Pallamano
Il campionato di pallamano femminile è giunto alla settima giornata e ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta in Sardegna sul campo del Nuoro, squadra neopromossa in serie A1. Nel primo tempo la squadra salernitana ha sofferto le giocate della squadra sarda molto giovane, dopo un inizio un poco a rilento le campane hanno provato ad allungare nel punteggio senza riuscirvi, ma hanno chiuso la prima frazione di gioco avanti 8-11.
Il secondo tempo ha visto la Jomi Salerno gestire la partita senza lasciare più spazio alle giocate avversarie e controllando il gioco. La gara è terminata con il netto successo delle campionesse d’Italia con il punteggio di 18 \29. Le salernitane sono tornate subito al successo dopo la sconfitta casalinga contro Erice, e raggiungono proprio la compagine siciliana al secondo posto a quota 12 punti, mentre in testa alla classifica c’è Bressanone a punteggio pieno dopo sette gare grazie proprio al successo su Erice. Adesso per la Jomi Salerno sarà tempo di terzo turno della coppa Europea con la gara di andata in Polonia il prossimo 8 Novembre.
Pallanuoto
La Rari Nantes Salerno è stata impegnata nella sesta giornata di campionato in trasferta a Firenze sul campo della Florentia ultima in classifica ancora a zero punti: ottima gara da parte dei giallorossi sin dall’inizio che hanno poco spazio alle giocate avversarie. La prima parte di gara è terminata con la squadra giallorossa avanti nel punteggio 5-7. La seconda frazione di gara è stato un susseguirsi di capovolgimenti nel punteggio ma la Rari Nantes Salerno ha saputo resistere alla rimonta della squadra fiorentina portando a casa una vittoria preziosa in ottica salvezza con il punteggio finale di 12-13 salendo in classifica a quota 7 punti.
Prossimo impegno per la squadra giallorossa il mach casalingo contro la forte squadra ligure della Rari Nantes Savona il prossimo 8 Novembre.


Comment here