AttualitàUltime News

Cinema: l’idea di Quentin Tarantino per il suo ultimo film…

di LUCA BOFFA

Quentin Tarantino è un regista italo-americano noto per film come Pulp Fiction e Bastardi senza Gloria, famoso per quello stile di film di azione iper-violento cui ha abituato i suoi fan. Il suo ultimo film sarà forse un film biografico ispirato alla figura di Pauline Kael, che fu una nota critica cinematografica americana di origini ebraiche morta a 82 anni di Parkinson nel 2001.

Il titolo del film in questione dovrebbe essere infatti “The Movie Critic”, proprio facendo riferimento al mestiere della Kael, ma questo forse è solo un rumor conoscendo lo stile e i temi di Taratino e dopo il suo ultimo film per il cinema forse si dedicherà ad opere teatrali e miniserie televisive come fanno tanti altri registi del suo calibro dopo aver girato tanti film per il cinema che nel caso di Tarantino sono tutti riusciti alla grande.

Quentin Tarantino (come si evince già dal cognome) ha origini italiane, ed è molto legato al nostro paese la cui cinematografia spesso lo ha ispirato, ad esempio basta vedere i riferimenti all’Italia in Bastardi senza Gloria ambientato nell’Europa della seconda guerra mondiale, e ai film polizieschi degli anni ’70 e ’80.

Per finire speriamo che al di là dei temi e quindi della trama il nostro Quentin riesca a fare un bel lavoro per il suo ultimo film anche se fosse un film biografico sulla Kael come già detto e speriamo tutti che riesca a fare un bel lavoro anche a teatro e in televisione.

Please follow and like us:

Comment here