SportUltime News

Altri sport: Rari Nantes tra le migliori 7 d’Italia, Pdo ancora ko

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallamano femminile è ripreso dopo la pausa per lasciare spazio alla Coppa Italia.

Il ritorno in campo della Jomi Salerno è stato molto amaro perché dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bressanone è giunta anche la prima sconfitta in campionato sul campo del Mestrino contro le venete, una sconfitta che complica la ricorsa delle salernitane al primo posto occupato dal Bressanone, primo posto in classifica molto utile per la griglia playoff scudetto.

La gara giocata dalla squadra campana non è stata delle migliori soprattutto nella fase difensiva, con le avversarie pronte ad approfittare di ogni errore delle salernitane, il primo tempo si è chiuso con la Jomi Salerno sotto di due reti 14-12. Nel secondo tempo le salernitane hanno recuperato lo svantaggio, ma successivamente hanno commesso altri errori difensivi che hanno permesso alla squadra di casa di prendere 4 goal di vantaggio. Nella parte finale di gara le salernitane sono riuscite a rientrare in gara colmando il gap di 4 goal però perdendo la gara negli ultimi secondi per 27-26 trovando il primo stop in campionato. Adesso la squadra salernitana ritornerà subito in campo domani 15 Febbraio sul campo del Mezzocorona per il primo dei due recuperi con l’intento di tornare subito al successo.

PALLANUOTO:

Il campionato di pallanuoto per la Rari Nantes Salerno procede con i recuperi per completare il girone di andata per poi dare il via alla nuova formula del campionato che consiste nella divisione delle squadre in due gironi, le prime sette lotteranno per i playoff le ultime sette per i playout.

Il 12 Febbraio la Rari Nantes Salerno ha disputato l’ultimo recupero in casa della Lazio Pallanuoto, ultima in classifica con un solo punto. Partita molto complicata per i giallorossi contro una squadra che ha provato a mettere in difficoltà i salernitani che sono riusciti a portare a casa la gara con il punteggio di 9-7 conquistando un posto tra le prime sette ed anche la salvezza anticipata. Ora alla Rari non resta che conoscere il format del girone di ritorno per giocarsi un piazzamento d’onore tra le migliori squadre d’Italia.

Please follow and like us:

Comment here