AttualitàUltime News

Carlo Verdone sindaco di Roma per un giorno

di LUCA BOFFA

Il famoso regista e attore romano Carlo Verdone sarà sindaco della Capitale per un giorno. Lo ha annunciato il primo cittadino Roberto Gualtieri all’evento in corso Repubblica Insieme-Roma la Fabbrica del cinema, una iniziativa simile fu realizzata il 15 giugno del 2000 quando ad essere sindaco per un giorno fu il mitico Alberto Sordi.

Questa iniziativa è stata proposta dal sindaco di Roma per il 75esimo compleanno di Verdone e sembra realizzare lo scenario visto nella serie “Vita da Carlo” in cui ci sono cameo di tanti personaggi dello spettacolo, nella serie il nostro Carlo nazionale si candida infatti a sindaco di Roma.

A lodare l’iniziativa c’è anche Svetlana Celli ovvero la presidente della Assemblea Capitolina, la Celli loda infatti l’attore romano per il fatto di mettere di mezzo l’impegno sociale e il fatto di mettere al centro i quartieri periferici di Roma tipo Tor Bella Monaca.

Carlo Verdone si è espresso così sulla questione sindaco per un giorno: “Mi sono sentito molto emozionato e felice. Dopo venticinque anni, e dopo un attore così grande, che resterà il più grande della storia della commedia italiana, mi fa particolarmente piacere», ha spiegato a Repubblica. Ha poi continuato dicendo: “Mi ha fatto comprendere quanto affetto, quanta stima ci sia intorno a me. Io mi sento profondamente romano, quindi per me è una gioia impagabile, anche se sarà solo per ventiquattr’ore”.

Per finire un plauso al comune di Roma per questa iniziativa lodevole e allo stesso tempo simpatica su un attore così amato dagli abitanti di Roma e dagli italiani in genere, questa iniziativa è non solo degna di lode ma anche un chiaro segno di affetto verso un uomo di cinema così amato.

Please follow and like us:

Comment here