Cultura e SocietàUltime News

LIBRI. “Volevamo prendere il cielo”, l’amore incondizionato che abbatte ogni differenza sociale

di FRANCESCA CITRO

Cari lettori ormai mi conoscete da tempo e sapete che tra i miei hobby c’è anche quello della lettura. Ultimamente ho finito di leggere un libro di Federica Bosco intitolato “Volevamo prendere il cielo”.

Oggi scrivo questo pezzo perché questa lettura mi ha molto colpito in quanto è una storia che tocca molti valori tra i quali amicizia e amore ma che sottolinea anche la differenza tra la ricchezza e la vita modesta di alcune persone. Spesso le persone in generale facendosi prendere la mano dalla propria condizione sociale perdono di vista i valori più importanti della società. Questo dimostra che oggi i valori e le priorità per le persone sono cambiati.

Spesso se non ci fermiamo obbligati dalle avversità della vita non capiamo l’importanza della bellezza della vita stessa e ci perdiamo in argomentazioni che ci fanno perdere di vista valori molto più importanti. Scrivo questo pezzo non tanto per riportare qui tutta la storia quanto per far sì che alcune persone riflettano sull’importanza di alcuni comportamenti nei rapporti all’interno della società perché solo così si può sperare di vivere in maniera più sincera ma soprattutto vera.

Please follow and like us:

Comment here