AttualitàUltime News

EXTRA NEWS: Libri, “La Spada della Verità”, tra magia e mistero

di LUCA CONSIGLIO 

La spada della verità è un ciclo di romanzi sword and sorcery ideato dallo scrittore statunitense Terry Goodkind. Il romanzo inizia con il protagonista Richard Cypher, una giovane guida dei boschi che viene coinvolta da una misteriosa donna, Kahlan Amnell, nella ricerca di un grande mago di cui si sono da tempo perse le tracce, Zedd, grande amico di Richard.

Nel corso dei romanzi, Richard scopre di essere l’unico mago guerriero della sua epoca e si impegna nella lotta contro nemici umani e ultraterreni che vogliono dominare o distruggere l’intera umanità inoltre dovrà imparare ad usare le “Regole del Mago” per risolvere molte insidie. Si farà anche molti alleati davvero improbabili durante le sue avventure. Tutti i libri vertono sullo scontro eterno tra il Bene e Male alcune volte mischiate all’ennesima potenza e a tratti se si è particolarmente attenti si ci accorge della filosofia e religiosità dell’autore.

Il libro ha spunti dal Medioevo, e una cronologia ben precisa: La leggenda di Magda Searus e Debito di Ossa che sono il prequel, Gli undici volumi della Spada della Verità che poi sono stati compressi in questo modo, il secondo ciclo detto di Richard e Kahlan che comprende La macchina del presagio, Il terzo regno, La fine della profezia e Cuore guerriero, infine La legge dei nove che è un sequel che sembra staccato dagli altri. Di recente sono stati pubblicati due libri di quattro detto le cronache di Nicci: La signora della morte e la città di sangue che sono uno spin-off. Inoltre La Spada della Verità grazie a Sam Raimi ha avuto 2 stagioni televisive.

Please follow and like us:

Comment here