Le strade di Mario

Violenza di Genere, domani al via il corso di formazione del Centro “Anna Borsa”

Inizierà domani, venerdì 14 ottobre 2022 il “Corso di Formazione sulla Violenza di Genere” per la Rete Territoriale, promosso dall’Associazione Differenza Donna APS/ONG, ente gestore del Centro Antiviolenza Anna Borsa, promosso dall’Ambito Territoriale S4 e attivo dal 1° settembre 2022.

Il corso nasce con obiettivo di rafforzare la Rete che accoglie e supporta le donne che subiscono violenza di genere attraverso la formazione e la specializzazione dei/lle professionisti/e pubblici/che e privati/e, coinvolti nella protezione e nel sostegno delle donne, dei loro figli e delle loro figlie in uscita dalla violenza. Il corso è gratuito, si articolerà in dieci giornate formative, terminerà nel mese di gennaio 2023 e si svolgerà nella Biblioteca Comunale “Alfonso Gatto” presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano.

La giornata di apertura sarà inaugurata dai saluti della Dott.ssa Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna, e dei referenti dell’amministrazione locale, dell’Avv. Tommaso Maioriello, Coordinatore dell’Ambito S4 e del Dottor Giuseppe Lanzara, Sindaco di Pontecagnano Faiano comune capofila dell’Ambito Territoriale. Per informazioni riguardo i prossimi eventi di sensibilizzazione, formazione e per conoscere tutti i progetti dell’Associazione Differenza Donna, visitare il sito www.differenzadonna.org oppure le nostre pagine Facebook, “Centro Antiviolenza Anna Borsa – Differenza Donna APS”
_______________________________

Il Centro antiviolenza Anna Borsa offre i seguenti servizi:
Ascolto telefonico
Colloqui su appuntamento
Valutazione del rischio
Sostegno ai percorsi di fuoriuscita dalla violenza
Consulenza legale
Lavoro in rete con istituzioni, servizio socio sanitari, forze dell’ordine, tribunali, privato sociale.
Reperibilità telefonica h 24 al n. 344 3400016.

Tutti i servizi – forniti da operatrici qualificate – sono gratuiti. Il centro garantisce la privacy e l’anonimato delle donne che vi si rivolgono.

Please follow and like us:

Comment here