SportUltime News

Salernitana: campionato finito con due maglie “speciali”

di MATTEO VICINANZA

In casa granata è stata organizzata una nuova iniziativa, infatti dopo la casacca che riportava il motto “Macte Animo” utilizzata nella gara con il Pisa e la fascia da capitano realizzata ed utilizzata nel derby con la Juve Stabia grazie alla collaborazione dell’associazione 19 Giugno 1919 è già pronta una casacca nuova che è nata per celebrare l’intera tifoseria granata.

La passione per la Salernitana, della Città di Salerno e l’indissolubile legame con la gente sono stati ribaditi nella gara contro l’ Empoli. I calciatori della Salernitana sono scesi in campo indossando la nuova casacca celebrativa che recava la scritta “Città di Salerno” ed il logo del Comune con l’effige di San Matteo. Grazie a questa iniziativa la Salernitana ha inteso ringraziare la Città e tutti i tifosi granata che durante questa pandemia sono costretti a seguire da casa le gesta della loro squadra del cuore. Come priorità per i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i calciatori granata la tifoseria c’è sempre stata e continuerà ad esserci sempre.

Contro lo Spezia, invece la t-shirt da gara granata ha rappresentato un’importante iniziativa di solidarietà. Sul petto era visibile infatti il logo dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo che si occupa della realizzazione dell’Orfanotrofio Oasi della Pietà, preso Il Cairo in Egitto, progetto promosso da Papa Francesco. Le maglie usate dai calciatori di Ventura nel match contro lo Spezia saranno poi messe all’asta, autografate, sul sito www.charitystars.com, con il ricavato che servirà per la costruzione dell’Orfanotrofio.

 

 

Comment here