di MATTEO VICINANZA
Questo pomeriggio tramite una nota ufficiale la Salernitana ha inteso fornire un aggiornamento sull’intossicazione che ha colpito sia la squadra che lo staff dopo la trasferta di ieri sera contro i blucerchiati della Sampdoria. La squadra ha anche comunicato di aver inviato una richiesta di rinvio alla Lega B per quanto riguarda la gara di ritorno. Riportiamo di seguito il comunicato contenente le dichiarazioni dell’amministratore delegato Maurizio Milan.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver annullato la seduta di allenamento di oggi a causa di un’intossicazione alimentare che ha colpito ventuno giocatori della squadra ed i dirigenti dello staff, questa intossicazione alimentare è sfociata in una serie di malori avvertiti dai calciatori e dallo staff durante il viaggio di ritorno da Genova dopo la gara d’andata dei playout giocata ieri contro i blucerchiati della Sampdoria. A seguito di questa situazione è stato richiesto l’intervento delle ambulanze all’arrivo della squadra all’ aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e l’immediato ricovero delle persone intossicate in ospedale. La società granata ha subito dato avvio alle procedure del caso tutelando la salute dei calciatori tesserati informando le autorità competenti riservando ogni mezzo nelle sedi sportive opportune e non, preservando anche gli interessi del club e dei suoi tesserati a poche settimane dalla gara di ritorno. Per tanto in attesa di indagini e riscontri investigativi l’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato di aver inviato alla Lega B una formale richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara contro la Sampdoria prevista per venerdì 20 giugno. “ Siamo sinceramente e fortemente provati dalla serie di avvenimenti accaduti che rischiano di minare il sereno e regolare avvicinamento della Salernitana verso gli ultimi e fondamentali minuti della stagione. Ci siamo già messi d’accordo con la Lega Serie B, ricevendo massima apertura nella valutazione delle nostre istanze. Molti calciatori e dirigenti dello staff, al momento non riescono a presentarsi al centro sportivo per effettuare l’allenamento e la preparazione. Confidiamo nella disponibilità degli organi competenti preposti affinbchè possano tener cvonto di questi avvenimenti e, in breve tempo accertare le cause di questa diffusa intossicazione alimentare ha commentato l’amministratore delegato Maurizio Milan.
Maggiori aggiornamenti sulle condizioni di salute e sulla ripresa dell’allenamento da parte dei calciatori e dei dirigenti dello staff saranno diffusi e comunicati dalla società nelle prossime ore e settimane.
Please follow and like us:
Comment here