Cultura e SocietàUltime News

ZONA GAMES: Rise of the Ronin, alla scoperta del Sol Levante

di LUCA CONSIGLIO

Rise of the Ronin è un videogioco di ruolo e azione RPG Open World, sviluppato da Team Ninja di Koei Tecmo e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Il gioco è stato rilasciato per PS5 il 22 marzo 2024. Le edizioni rilasciate sono: Standard e Deluxe Editione il suo PEGI è 18. Si può giocare sia da soli o in 3 (ma solo alcune missioni) Coloro che hanno creato il gioco sono gli stessi di Woo Long Fallen Dinasty e i 2 famosi Nioh.

Il gioco è molto accurato sia nella sua versione grafica e anche in quella storica, infatti non solo potremo vivere uno dei periodi più scalpitanti del Giappone (l’era Bakumatsu e la guerra Boshin) ma anche “conoscere” grandi personaggi del quel tempo e attraversare meravigliose località come Yokohama, Kyoto, Edo e tante altre.

La trama inizia con noi giocatori che creiamo 2 personaggi (con una classe a nostra scelta) che hanno avuto un passato estremamente travagliato e poi accolti dalle Lame Velate (un gruppo di personaggi che sono contro lo shogun) ma in una delle loro missioni qualcosa va storto e noi dobbiamo sacrificare uno dei 2 personaggi a favore dell’altra/o, la storia continuerà con le nostre scelte ma attenzione se scegliete una via proseguite solo con quella e non deviate altrimenti si crea un groviglio che non si può districare. Il voto da parte della critica è stato abbastanza positivo tanto da portarsi a casa un 7,5. Questo gioco ha un parallelismo con One Piece con la saga di Wano.

Please follow and like us:

Comment here