Music BoxUltime News

PAPERBOY IN MUSIC: Rocco Hunt torna nella sua Salerno per lanciare il singolo “Musica Italiana”

di RICCARDO ANNUNZIATA

Domenica scorsa c’era una folla di fans per un caffè offerto da Rocco Hunt a Piazza della Libertà ai suoi concittadini salernitani e non solo. Infatti, il rapper di Santa Margherita per lanciare il nuovo singolo “Musica italiana“. Tutti si sono assiepati sotto al sole per immortalarsi in un selfie con il cantante salernitano, farsi firmare un autografo e farsi offrire un caffè a bordo di un Apecar, come annunciato già nei giorni scorsi. Il tamtam è stato velocissimo e molta gente ha raggiunto piazza della Libertà già nelle prime ore del pomeriggio.

ROCCO HUNT

Rocco hunt è un cantante e rapper italiano. E’ nato e cresciuto nel quartiere di Pastena. Ha mosso i primi passi nel mondo dell’hip hop all’età di 11 anni partecipando a varie jam e gare di Freestyle. Prima Rocco Pagliarulo ha scelto lo pseudonimo di Hunt MC e nel 2010 ha pubblicato ” A music e speranz”.

Successivamente ha scelto lo pseudonimo di Rocco Hunt e nel 2011 ha pubblicato “Spiraglio di periferia” collaborando con artisti come Clementino e Nto che ha riscosso un buon successo nella scena hip hop underground italiana e napoletana, soprattutto grazie al video musicale di “O’ mar e o’ sole'”.

Nel 2013 ha pubblicato “Poeta urbano”. Nel 2014 ha vinto il festival di Sanremo Giovani con il brano “Nu juorno buono” col ritornello: “E’ nu juorno buono Stammatina m’a scetato o’ sol L’addore ro’ cafè O’ stereo pe’ canzone A quanto tiemp’ cca nun stev accussì Ogni cosa accummenc pecchè adda fernì Ma nun me manca nient’ Abbraccia a Gabriellin S’addorm ncopp o’ piett’ Nun sap’ re problem Nun sap’ e chisti scem Nun sape che a vita ra o dolce e poi t’avvelen”.

Ha collaborato con autori del calibro Clementino, Noyz Narcos, Ensi, Gemitaiz, Madman e Nitro e dai cantautori Federico Zampaglione, Eros Ramazzotti ed Enzo Avitabile. Il primo marzo 2014 è stato premiato dal sindaco Vincenzo De Luca a Salerno in Piazza Amendola. Le principali canzoni di Rocco Hunt sono: “Io posso”, “Fammi vivere”, “L’ammore overo”, “Nu juorno buono”, “Vieni con me”, “Wake up” con la frase: “Guagliu scetateve ca l’aria è ddoce” e altre ancora e l’ultimo album di Rocco Hunt del 2021 è “Rivoluzione”.

Please follow and like us:

Comment here