Cultura e SocietàUltime News

Su Sky torna il celebre “Piedone lo sbirro”

di Luca Boffa

Salvatore Esposito, l’attore napoletano noto per essere uno dei protagonisti di Gomorra, reciterà in una serie dedicata a Piedone, ovvero il poliziotto forzuto che fu interpretato da Bud Spencer nella omonima serie di film. Sarà lui ad interpretare il ruolo di Piedone al posto del compianto Bud Spencer.

L’attore napoletano ha detto che da ragazzino Bud Spencer e Terence Hill erano i suoi eroi preferiti, sottolineando che la serie tv in questione rifletterà i cosiddetti valori napoletani, ovvero i valori positivi che ci sono a Napoli. La serie sarà Sky Original e prodotta da Sky Studios, Wilside e Titanus quindi tramessa su Sky e avrà 4 episodi da ottanta minuti.

Per essere più specifici la trama sarà incentrata su un cosiddetto erede spirituale dell’Ispettore Rizzo, in arte Piedone, alle prese con avventure poliziesche spericolate e si spera assai divertenti.

È interessante come in Italia si stia riscoprendo il cinema e le serie tv di intrattenimento che può essere un film d’azione oppure una commedia poliziesca di questo tipo, da notare che nel cinema di intrattenimento nostrano era molto più variegato e per di più anche con attori stranieri che hanno fatto capolino nel nostro cinema tra gli anni ’60 e gli anni ’80. Per tornare in tema si spera in una bella serie piena di azione e divertimento e capace di essere un’opera ben recitata visto che c’è nel cast anche Slivia d’Amico e Fabio Balsamo.

Per concludere si spera in una bella serie visto il tema già citato dei valori di Napoli sperando in un prodotto di successo.

Please follow and like us:

Comment here