AttualitàUltime News

Salerno: Luci d’Artista, spuntano le prime novità per l’edizione 2023

di LUCA BOFFA

Quest’anno nel periodo natalizio 2023 torneranno a Salerno le Luci d’Artista più belle che mai, voci di corridoio sono già comparse circa le luminarie da esporre nella prossima edizione. Si parla di un cosiddetto giardino preistorico alla Villa Comunale dove sarà possibile ammirare luminarie ispirate ad animali estinti come dinosauri e simili, poi l’albero natalizio sarà alto 23 metri, tante altre le novità attese per l’inverno.

Luci d’Artista è nato nel 2006 come evento natalizio di luminarie sia natalizie che profane per adornare la città di Salerno, l’evento è stato voluto da Vincenzo De Luca allora sindaco di Salerno e poi continuata sotto l’amministrazione di Vincenzo Napoli, l’evento in questione ha portato molti turisti nella nostra città ed è stata set anche di qualche film natalizio italiano girato a Salerno.

L’evento ha portato anche molti turisti stranieri a interessarsi alla nostra città, da notare che la manifestazione dopo il Covid potrà tornare ai suoi livelli di affluenza, speriamo tutti che questa nuova edizione faccia bene all’economia cittadina di Salerno. Per finire vorrei anche sperare che la nostra città diventi ancora più florida economicamente nel dopo covid grazie al turismo in generale, anche considerando la vicinanza alla Costiera Amalfitana, perla presa d’assalto specie in estate.

Please follow and like us:

Comment here