EventiUltime News

Salernitana: festa salvezza, tanta musica in Piazza della Concordia

di RICCARDO ANNUNZIATA

Giovedì primo giugno si terrà alle 19:30 “Avanti Bersagliera” a Piazza della Concordia, la festa della salvezza della Salernitana. Saranno presentata la prima maglia da gioco della Salernitana, ma non mancheranno le sorprese musicali.

Alle 19:30 ci sarà l’esibizione dell’orchestra dell’Alfano I, che eseguirà l’inno dedicato alla squadra di calcio. Alle 19:45 ci sarà l’Intro con Maurizio Milan, poi spazio ai protagonisti della squadra E-Sport, Salernitana for Special, Femminile, Settore giovanile. Alle 20:15 ci saranno i Saluti istituzionali, interverranno il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, il sindaco Vincenzo Napoli e il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Alle 20:30 toccherà la Prima Squadra. Interverrà per la seconda volta Iervolino, poi spazio al direttore sportivo Morgan De Sanctis, e al tecnico granata Paulo Sousa. Alle 20:50 ci sarà la Presentazione della Maglia. Dalle 21 in poi spazio alla musica.

Ci sarà Mietta col suo brano “Vattene amore” che è diventato un inno alla Salernitana, già a inizi anni ’90, dopo il successo di Sanremo in coppia con Amedeo Minghi. Il ritornello di “Vattene Amore” è “Ancora ti chiamerò Trottolino Amoroso dududadada il tuo nome sarà il nome di ogni città di un gattino annaffiato che miagolerà il tuo nome sarà sul cartellone che fa e la pubblicità sulla strada per me e col naso insù la testa ci sbatterò sempre là sempre tu ancora un’altro pò e poi ancora non lo so”.

Alle 21:15 invece spazio a Napoleone, cantautore del Cilento. Il suo vero nome è Davide Napoleone. Le canzoni di Napoleone sono: “Anna è tornata” e “Lacrime a mare”, “Solo per un pò”, “Io tu e l’estate ” col ritornello: “Che c’arrefrescaven e juornate Proprio come pioggia d’estate d’estate”, e “Appuntamento a Lungomare”.

E infine alle 21:30 ci sarà “Gianluca Grignani, cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano. Le principali canzoni di Gianluca Grignani sono: “La mia storia tra le dita”, “Falco a metà”, “Destinazione paradiso”, “L’aiuola” e molte altre. Una serata ricca di sport, ma anche di musica, per festeggiare la salvezza della Salernitana.

Please follow and like us:

Comment here