AttualitàUltime News

Elezioni USA 2024: sarà ancora Biden vs Trump?

di LUCA BOFFA 

Le prossime elezioni presidenziali USA vedranno con ogni probabilità un Trump contro Biden bis, in quanto l’attuale presidente degli Stati Uniti avrà come rivale lo stesso del 2020. Infatti Donald Trump è stato il presidente degli USA per un solo mandato e secondo l’attuale legge americana può correre per ridiventarlo, salvo ripercussioni a livello giudiziario, scenario da non sottovalutare.

Melania Trump, attuale moglie di Donald, è pronta a sostenere il marito nella sua eventuale nuova corsa alla Casa Bianca, anche se, dopo l’assalto di Capitol Hill, nessuno ad avviso di molti ha il coraggio di sostenere Trump e i suoi seguaci, specie dopo gli episodi di violenza e di razzismo ripetutisi a più riprese. Da notare che poi il mondo dai tempi in cui fu eletto Trump nel 2016 è un pò più “incasinato”, non solo per una pandemia che ha modificato profondamente la vita delle persone e gli equilibri geopolitici di tutto il pianeta, ma anche per eventi più recenti: si pensi alla guerra in Ucraina e all’invasione della Russia attuata da Vladimir Putin.

Per concludere sarà in ogni caso uno scontro politico da seguire, le elezioni USA del 2024 saranno un evento dalla portata pesantissima per tutto il mondo, senza dimenticare che nello stesso anno ci saranno le elezioni presidenziali anche in Russia e Francia, altri due Paesi discretamente potenti.

Please follow and like us:

Comment here