Ultime News

ARCADIA WORLD – Ecco il dark fantasy “Jujutsu Kaisen 0”

di Luca Consiglio

Jujutsu Kaisen 0 è un film fantasy dark fantasy d’animazione giapponese del 2021, basato sullaserie manga Jujutsu Kaisen 0 , un prequel della serie manga Jujutsu Kaisen , entrambi creati da Gege Akutami . È stato diretto da Sunghoo Park e scritto da Hiroshi Seko , con le star Megumi Ogata , Kana Hanazawa , Mikako Komatsu , Kōki Uchiyama, Tomokazu Seki , Yuichi Nakamura e Takahiro Sakurai . Il film, prodotto da MAPPA e distribuito da Toho , è stato presentato in anteprima nelle sale in Giappone nel dicembre 2021, negli Stati Uniti nel marzo 2022 ed è uscito nel resto del mondo lo stesso anno.

La storia segue le vicende di Yuta Okkotsu,un giovane studente che diventa uno stregone e cerca di controllare lo spirito maledetto della sua amica d’infanzia Rika Orimoto al Jujutsu High insieme ad altri abili compagni. Oltre alla storia incentrata su Yuta e sui suoi amici, lo staff ha deciso di ampliare la narrazione del manga originale aggiungendo nuove scene incentrate sul loro mentore Satoru Gojo e sul suo vecchio amico e nemico Suguru Geto .

Ha ricevuto recensioni positive basate sulla narrativa accessibile e sulla tragica storia di Yuta. Le sequenze di combattimento create da MAPPA sono state elogiate così come la colonna sonora del film.

Circa 15.000 persone hanno visto il film alle prime proiezioni pubbliche in 58 schermi a mezzanotte del giorno dell’inaugurazione. Inizialmente doveva essere proiettato a mezzanotte su soli 28 schermi in 14 sale a Kyoto, Miyagi, Tokyo, Osaka, Aichi, Fukuoka e Hokkaido; tuttavia, i biglietti esauriti il ​​primo giorno di vendita e le sale alla fine hanno ampliato il numero di schermi. Il film ha debuttato al primo posto e ha guadagnato 2,694 miliardi di yen (23,5 milioni di dollari).Il film è uscito negli Stati Uniti e in Canada il 18 marzo 2022 e ha incassato tra gli 8-13 milioni di dollari da 2.336 sale nel weekend di apertura.Nel Regno Unito, ha avuto un weekend di apertura di tre giorni  di £ 514.000 (il quarto più alto di quel fine settimana) e un’apertura di cinque giorni (comprese le anteprime) di £ 822.000.

Il film ha ottenuto un’approvazione del 98%, sulla base di 40 recensioni, con una valutazione media di 7,8/10. Da noi in Italia uscirà dal 9 al 15 giugno.

Please follow and like us:

Comment here