SportUltime News

Pdo, chiuso il campionato con un successo in attesa dei playoff scudetto…

di MARIO D’AMELIA

Il 16 Aprile si è conclusa la stagione regolare del campionato femminile di serie A1 di pallamano, che ha visto la Jomi Salerno classificarsi al secondo posto dietro alla capolista Bressanone.

La gara disputata la Jomi Salerno e l’Erice è stata ben giocata dalla salernitane che nel primo tempo hanno lasciato poco spazio alle manovre d’attacco delle avversarie e sfruttando i molti loro errori, il primo tempo si è concluso con la Jomi Salerno avanti con il punteggio di 20-10.

Il secondo tempo ha visto le salernitane controllare la gara mentre il team siciliano ha provato a ridurre lo svantaggio senza riuscirvi. La contesa termina con la vittoria della squadra campana con il largo punteggio di 34-22. La Jomi Salerno pur non avendo nulla da chiedere alla gara ai fini di classifica, ha concluso la prima parte di stagione con una vittoria in attesa che inizino i play off scudetto in programma a partire dal 4 Maggio.

La classifica finale della prima parte di stagione ha stabilito anche gli accoppiamenti per i play off scudetto le semifinali saranno:

Bressanone – Pontinia (prima contro quarta)
Jomi Salerno – Mestrino (seconda contro terza)

Le prime gare si giocheranno sul campi delle peggiori piazzate in classifica, quindi le prime gare saranno in provincia di Latina per Pontinia-Bressanone e a Mestrino, in provincia di Padova, contro la Jomi Salerno campione d’Italia in carica. Il ritorno è previsto il prossimo 7 Maggio a campi invertiti (eventuale gara 3 in programma l’8 maggio in casa della miglior classificata).

Il quadro delle squadre impegnate nei play out invece è ancora incompleto perché bisogna attendere il recupero tra Erice e Cassano Magnago il prossimo 28 Aprile che definirà le squadre che si giocheranno la permanenza in serie A1 femminile.

Please follow and like us:

Comment here