AttualitàUltime News

Nuovi imballaggi senza plastica, l’iniziativa di Lidl

di Gaia Giovannone
Stiamo facendo un altro passo verso un mondo più sostenibile. Questa volta parte tutto da Lidl: la catena di supermercati sta sviluppando una pellicola più ecologica per l’imballaggio di frutta e verdura. Ecco cosa sappiamo.
Lo speciale film per proteggere gli alimenti sarà ottenuto proprio con gli scarti di frutta e verdura per evitare il consumo di plastica e l’eccesso di rifiuti. L’idea arriva dalla Svizzera e nasce da una speciale collaborazione tra Lidl ed Empa che stanno attuando una soluzione non solo più eco-friendly ma più utile: grazie alla pellicola protettiva sostenibile i vostri alimenti saranno conservati anche meglio e più a lungo. Questo nuovo involucro, inoltre, potrà essere eliminato sotto l’acqua corrente e sarà pure innocuo per le persone perché potrà essere consumato senza problemi.
Per adesso si sta testando la nuova proposta che si spera nei prossimi anni diventi una vera e propria realtà non solo in Svizzera ma in tutto il mondo. In attesa di dire addio alla plastica, comunque, è possibile scegliere con cura materiali e produzioni anche adesso, scegliendo una vita bio a piccoli passi. Ci auguriamo infatti che questo sia solo un primo step per un futuro migliore.
Please follow and like us:

Comment here