SportUltime News

Sport: al via le stagioni di Pdo e Rari Nantes Salerno

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallamano ha preso il via con la Supercoppa disputata a Chieti tra Jomi Salerno e Mestrino lo scorso 4 Settembre, con la vittoria della squadra salernitana che ha aggiunto un altro trofeo alla sua bacheca. Lo scorso 11 Settembre ha preso il via il campionato, la squadra campione d’Italia in carica fino ad adesso ha disputato 4 partite vincendone 3, e pareggiandone una a Pontinia , giocata due volte per errore tecnico da parte della terna arbitrale durante la prima gara. Le atre gare con Mezzo corona Trento ,Casal Grande Reggio Emilia .ed Ariosto Ferrara sono state vinte con punteggi netti dalla squadra salernitana.

Il 16 e 17 Ottobre la Jomi Salerno ha disputato tra le mura amiche della palestra Palumbo anche il secondo turno di una competizione europea contro una squadra Austriaca vincendo entrambe le gare con punteggi abbastanza netti 18-31 e il secondo mach con il risultato di 31- 20 ,qualificandosi al terzo turno della competizione europea, che vedrà ora il team campano affrontare un’avversaria della Serbia.

Lo scorso 2 Ottobre ha preso il via il campionato di pallanuoto di serie A1 che vede impegnata la Rari Nantes Salerno, che ha disputato tre gare con le due vittorie casalinghe e una sconfitta. Contro il circolo nautico Posillipo in casa la squadra giallorossa ha vinto per 11-10, la sconfitta di misura a Catania ,e la vittoria sempre interna contro Metanopoli Milano per 13-8. Un buon inizio di campionato per la compagine salernitana, attesa dalla difficile trasferta di Savona.

Please follow and like us:

Comment here