AttualitàUltime News

Zona Games: The last of us 2

di LUCA CONSIGLIO

Questo gioco horror di sopravvivenza, in stile avventura dinamica in un mondo post-apocalittico e sviluppato da Naughty Dog esclusiva PS4, è considerato dalla critica videoludica uno dei migliori giochi di questa generazione. L’uscita del gioco era prevista per il 21 febbraio del 2020 ma a causa di alcune anomalie l’uscita è stata rinnovata dapprima di 3 mesi (29 maggio) poi rinviata ancora una volta (causa Covid 19). Dopo una lunga e travagliata sofferenza, il gioco è finalmente uscito il 129 giugno 2020 per la gioia dei giocatori.

Le sue edizioni sono Standard , Deluxe e Collector Edition. La trama del gioco si svolge a 5 anni dalla fine di The Last of us parte 1 e vede Ellie e Joel stabilirsi a Jackson in via definitiva, entrambi desiderosi di farsi una nuova vita il più normale possibile. Del resto, la comunità di cui fanno parte è la dimostrazione che, da qualche parte, l’umanità può davvero rialzarsi lasciandosi alle spalle gli orrori, le tragedie e le barbarie degli ultimi decenni.

Purtroppo per loro, durante una tempesta, qualcuno decide di spazzare quel fragile equilibrio spingendo Ellie a intraprendere un nuovo viaggio per ottenere giustizia e vendetta. Per sua sfortuna gli avvenimenti che si ritroverà a vivere le lasceranno cicatrici nel corpo e nello spirito molto difficile da cancellare. Il gioco in se è molto crudo e violento e i giocatori empatizzano con i personaggi per le loro diversità attribuendo ad ognuno di loro un valore diverso. Sony ha annunciato che il gioco ha venduto oltre 4 milioni di copie nei primi 3 giorni dopo la sua uscita, diventando l’esclusiva PS4 più rapidamente venduta di sempre. Gli utenti Play Station l’hanno nominato il miglior gioco del mese di giugno. Tra i suoi doppiatori italiani ci sono i famosissimi Lorenzo Scattorin ( Joel) e Gianluca Iacono (capo delle serpi). Il voto è stato sbalorditivo un 10 schiacciante.

Please follow and like us:

Comment here