EventiSportUltime News

Passione centenaria: presentato l’album di figurine “Sentimento granata”

di VINCENZO SALERNO

Inizia con un video introduttivo dal titolo “Papà, noi perché tifiamo Salernitana?” la presentazione dell’album di figurine “Sentimento granata” che l’agenzia di comunicazione Creatiwa Studio, in collaborazione con la Salernitana, ha pensato e poi realizzato per i 100 anni di storia del club. La presentazione si è tenuta questa mattina presso la sala conferenze della concessionaria “Interauto” di Salerno. Hanno presenziato all’evento tanti ex calciatori granata quali Fulvio De Maio, Vincenzo Leccese, Antonio Capone, Luca Fusco e Gigi Genovese. Presente anche Gigi Murante, che ha attivamente collaborato in questi mesi alla realizzazione del progetto, e il responsabile marketing del club granata, Domenico Verdone. Proprio quest’ultimo ha dichiarato che ormai mancano veramente pochissimi giorni all’apertura dello store ufficiale presso il centro commerciale “Le Cotoniere”.

Secondo Giovanni Sapere, fondatore e direttore creativo dell’agenzia, l’album vuole proporsi come “Un’esperienza che si tramanda”. La vera novità e sorpresa per i tifosi dell’ippocampo è rappresentata dalla presenza della realtà aumentata. Infatti sfruttando questa nuovissima tecnologia e scaricando dagli store Apple e Android l’app “Sentimento granata”, il tifoso inquadrando le figurine avrà la possibilità di vedersi riprodotti sul proprio smartphone una serie di video riguardanti coreografie, festeggiamenti e gol più belli della Salernitana che fu.

L’album è composto da 116 pagine, 353 figurine da collezionare ed è suddiviso in 14 sezioni. La vendita inizierà a partire da domani con un’edizione speciale di duemila copie, in un box contenente 50 pacchetti di figurine. Sarà acquistabile sul sito www.sentimentogranata.it, nei Mondadori Store dei centri commerciali “Maximall” e “Le Cotoniere”, e nei Supermercati Etè Gruppo Meda Carni in via R. Wenner, via San Leonardo, via Posidonia e via Eugenio Caterina. Da gennaio sarà in vendita anche nelle edicole unitamente al Corriere dello Sport e i costi saranno di 0,70€ per le bustine di figurine e 3,90€ per l’album. Un’idea regalo originale per le ricorrenze natalizie e un cimelio da non lasciarsi sfuggire per piccoli e grandi tifosi granata.

Please follow and like us:

Comment here