di Luca Consiglio
Dopo molto tempo passato nell’ombra ritorna Ninja Gaiden con un nuovo capitolo. Ninja Gaiden 4 è un videogioco d’avventura dinamica e hack and slash estremamente adrenalinico sviluppato da Team Ninja e Platinum Games, pubblicato da Xbox Game Studios in collaborazione con Koei Tecmo.
Il quarto capitolo principale della serie Ninja Gaiden è uscito il 21 ottobre 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Windows. Il gioco è un PEGI 18 singleplayer con Standard e Deluxe Edition. La trama del gioco gira intorno al taciturno Yakumo ninja del clan Karasu (corvo in giapponese)che viene incaricato di eliminare la sacerdotessa Seori ma tutto cambia quando scopre da lei che c’è un modo per annullare la maledizione che grava sul suo clan, da quel momento in poi sarà un escalation di battaglie per il destino del giovane ninja e le sorti del mondo intero.
Mentre si giocherà la storia si potrà utilizzare anche il ninja leggendario Ryu Hayabusa tanto amato dai fan dei passati Ninja Gaiden.
Mentre i team di gioco stavano creando il nuovo personaggio avevano pensato di modificare l’indole del nuovo ninja ma poi hanno preferito lasciarlo al suo carattere un po’ burbero e taciturno.
Qualcuno ha trovato un po’ macchinoso il sistema di combattimento ma questo non lo ha penalizzato avendo dalla critica comunque un buon voto:8,0.


Comment here