AttualitàCultura e SocietàUltime News

“Cammina Natura”, tra passeggiate, escursioni e paesaggi storici e naturali

di Roberta Varsavia

Il 25 e il 26 ottobre l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche ci accompagnerà alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del nostro Paese: dalle sorgenti del Morla vicino Bergamo fino alla Riserva Naturale Orientata di Vendicari in Sicilia, passando per i monti Sibillini del centro Italia.

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa ‘Cammina Natura’, vuole valorizzare la natura e la sua biodiversità, l’economia e il turismo, la narrazione storico-archeologica, le etnie e le tradizioni locali.

Tante saranno le escursioni da fare a piedi o in bici, di giorno o di notte, spazio anche per le uscite sempre in collaborazione con ‘Libera’ in 5 regioni che sono: Toscana, Calabria, Basilicata, Puglia ed Emilia-Romagna.

“In ogni posto che visiterai nuove scoperte troverai tra boschi, cascate, grotte, montagne, ma anche orti e frutteti”. Questo il motto della manifestazione che di certo coinvolgerà tantissimi appassionati di escursioni e trekking urbano.

Please follow and like us:

Comment here