Cultura e SocietàUltime News

CINEMA: Jurassic Park, un nuovo capitolo rilancia la saga dedicata al mondo dei dinosauri

di LUCA BOFFA

La Universal ha annunciato la produzione di un nuovo film della saga di Jurassic Park, in uscita forse nel 2025. I dettagli sono ancora segreti riguardo alla storia che il film intende narrare e manca di un regista per dirigerlo, la sceneggiatura sarà di David Koepp, sceneggiatore dei primi due film della saga di Jurassic Park, ovvero del primo, uscito nel 1993, e del secondo film della saga dei dinosauri, Il Mondo Perduto, del 1997.

Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg, è tratto dal romanzo omonimo del 1989 di Michael Crichton, narra come il film di un parco a tema in cui si clonano dinosauri per esporli a pubblico, è un romanzo molto crudo in fatto di violenza e molto adulto nei temi trattati in quanto è una denuncia contro i pericoli della scienza usata male, non è certamente la fiaba con dinosauri che al cinema ci è stata proposta. In origine il primo film doveva essere Warner Bros e con regista Tim Burton o Ivan Reitman di Ghostbusters per un altro studio hollywoodiano.

Per tornare in tema è una novità molto entusiasmante per chi ama dinosauri e il cinema sperando in un bel film capace di divertire il pubblico e che possa quindi avere successo. Intanto uscirà a breve su Netflix una nuova serie animata su Jurassic Park, sequel della serie animata Camp Cretaceous, ovvero Chaos Theory che narra dei dinosauri in mezzo alla civiltà e della coesistenza con gli esseri umani nel mondo di oggi. Per finire quindi ci sono abbastanza novità per i fan del franchise Jurassic Park per i prossimi anni.

Please follow and like us:

Comment here