Cultura e SocietàUltime News

LIBRI: “Una Cenerentola a Manhattan”, un romanzo tra favola e realtà

di FRANCESCA CITRO

Cari lettori ormai mi conoscete da tempo e sapete che tra i miei hobby c’è quello della lettura.

Ho appena finito di leggere un libro di Felicia Kingsley intitolato Una Cenerentola a Manhattan che mi ha tenuta incollata alle pagine tanto che sono arrivata alla fine in appena quattro giorni. È un romanzo che unisce la favola con alcune riflessioni sulla vita reale e sono proprio queste riflessioni che oggi mi portano a scrivere questo pezzo.

Cosa cercano gli uomini dalle donne e le donne dagli uomini all’interno di quello che è un rapporto di coppia?

Sono la persona meno indicata per rispondere in maniera diretta a questa domanda, quello che però credo di aver capito dalla lettura del libro, è che gli uomini non cercano più la modella e le donne hanno bisogno di una buona dose di romanticismo ben agganciato con quella che comunemente viene chiamata iniziativa.

Oggi sono sempre di più le donne che fanno la parte degli uomini. È da poco che i mezzi di comunicazione di massa propinano la figura della modella non più scheletrica. Sono sempre di più le donne in carriera o meglio, come mi piacerebbe chiamarle in questo momento, le donne/ uomo ovvero quelle che con coraggio, passione e iniziativa portano avanti la loro vita.

Ciò non significa che non ci siano più donne che cercano virilità e romanticismo nella stessa persona. Le favole sono favole, spesso la realtà si scontra con queste ma se i sogni sono desideri l’unico modo per realizzarli è accorciarsi le maniche da soli e trovare la forza in se per vivere la vita che vogliamo con le nostre innumerevoli se pur nascoste capacità che ci portano con forza a portare avanti il mondo.

Please follow and like us:

Comment here