SportUltime News

SPORT: pagina storica per il tennis italiano, seconda storica Coppa Davis dopo 47 anni!

di MARIO D’AMELIA

TENNIS: ITALIA VINCENTE IN DAVIS CUP

Dal 21 al 26 Novembre a Malaga si sono disputati gli incontri, quarti semifinali e finale di Coppa Davis che hanno visto l’Italia prima conquistare la finale, che mancava dal 1998, contro L’Australia poi, la formazione italiana trascinata dal tennista altoatesino Jannik Sinner, è riuscita a conquistare la cosiddetta “Insalatiera” trofeo della DAVIS CUP che il tennis italiano non vinceva da 47 anni, dal lontano 1976. Il tennis italiano ha scritto un’altra pagina storica per lo sport Italiano ,
Grazie Ragazzi.

Passiamo ora agli sport locali.

PALLANUOTO:

Il campionato di pallanuoto serie A1 maschile, che vede impegnata la Rari Nantes Salerno volge alla fine del girone di andata dove mancano tre giornate. In questa prima parte di campionato la squadra giallorossa ha raccolto solo due successi casalinghi contro Palermo e Camogli, ultimo in classifica, mentre fuori casa sono giunte solo sconfitte l’ultima ad Ostia il 25 Novembre contro la Roma nuoto con il punteggio di 13\7. Adesso ci sarà un altro turno infrasettimanale che vedrà la Rari Nantes Salerno squadra giocare in casa alla piscina Simone Vitale di Salerno una gara fondamentale per il prosieguo della stagione contro un’altra squadra capitolina la Vis Nova Roma penultima in classifica con 4 punti il prossimo 29 Novembre.
Mancano tre giornate alla fine del girone di andata e i salernitani proveranno a racimolare più punti possibile per un miglior il piazzamento in classifica. Il campionato di pallanuoto si giocherà fino al 12 Dicembre poi ci sarà una sosta molto lunga di due mesi per permettere alla nazionale di disputare prima gli Europei in Croazia a Gennaio, e poi i Mondiali a Febbraio.

PALLAMANO:

Il campionato di pallamano è stato fermo per due settimane per gli impegni della nazionale Under 20 e riprenderà il prossimo 2 Dicembre, la Jomi Salerno sarà impegnata nel mach casalingo contro Pontinia. Dopo sei incontri disputati le salernitane hanno conseguito cinque vittorie ed una sconfitta di misura contro il Casalgrande Padana squadra di Reggio Emilia.

 

Please follow and like us:

Comment here