AttualitàUltime News

Tim Burton fa impazzire Torino: migliaia di fan alla Mole Antonelliana

di Sara Lepore

Tutti pazzi per Tim Burton, il geniale regista che ha ideato: La sposa cadavere Nightmare Before Christmas e tanti altri capolavori.

I fan del regista americano sono accorsi numerosi davanti alla Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema di Torino, alla ricerca di un autografo o di un selfie.

Gli appassionati di ogni età delle pellicole cinematografiche del regista a stelle e strisce si sono vestiti per l'occasione con i costumi dei principali personaggi inventati dallo stesso Burton per attirare l'attenzione del regista e dei tanti giornalisti presenti all'evento.

Il regista si è mostrato al pubblico sul violet carpet, allestito dalla Mole fino al cinema Massimo dove ieri sera è stato proiettato Beetlejuice, altro film cult di Tim Burton. 

L'iniziativa è stata organizzata dal Museo del Cinema di Torino, che nelle scorse settimane, ha ricevuto migliaia di richieste da persone che volevano incontrare di persona Burton. Il regista terrà anche una masterclass alla Mole, incentrata sulla valenza culturale e sociale del cinema, anche in un'era dominata dai contenuti digitali, dalle paytv e dalla rete.
Please follow and like us:

Comment here