AttualitàUltime News

Al via sabato 17 l’edizione 2023 del Salerno Letteratura Festival

di Delva Della Rocca 

Da questo fine settimana fino al 24 giugno al via l’evento in città dell’undicesima edizione del Festival Salerno Letteratura presente nei luoghi più suggestivi del centro storico, con l’info point a piazza Portanova: qui si potranno avere il programma e tutte le informazioni sulla manifestazione.

Nel corso dell’anteprima romana che si è tenuta presso la libreria Spazio Sette di via dei Barbieri 7, i direttori artistici Gennaro Carillo e Paolo Di Paolo, il direttore organizzativo Ines Mainieri e la curatrice del programma ragazzi Daria Limatola hanno anticipato alcune delle novità di questa undicesima edizione. Alcuni tra i primi grandi nomi che incontreranno il pubblico: Niccolò Ammaniti, Chiara Gamberale, Roberto Esposito, Dacia Maraini e Domenico Starnone a cui questa edizione è dedicata.

“Ci saranno più di 130 appuntamenti – ha annunciato Paolo Di Paolo – Una scuola di lettura, una sezione manzoniana e una sfida con percorsi tematici che vedranno un confronto su temi di grande attualità, come la città del futuro, il Dante politico e il ruolo dell’intellettuale al Sud”.
Il tema di questa edizione è L’umanità è un tirocinio (Einaudi), ultima pubblicazione dello scrittore e sceneggiatore italiano Domenico Starnone. L’idea di fondo, come scrive Starnone, è che l’umanità non vada considerata come qualcosa di fisso, ma un processo, un percorso, un divenire, “dall’esito incerto”.

Please follow and like us:

Comment here