SportUltime News

Rari Nantes Salerno: impresa ad Anzio, è salvezza in serie A1!

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallanuoto serie A1 maschile ha emesso i suoi verdetti per la stagione 2022-2023, con la disputa dei play out salvezza che riguardavano la Rari Nantes Salerno. La squadra giallorossa dopo un pessimo girone di ritorno con solo due vittorie e ben 11 sconfitte, ha dovuto affrontare la coda dei playout per la permanenza in serie A1 con la De Akker Bologna e poi la finale con l’Anzio Waterpolis.

La Rari Nantes Salerno ha affrontato il 3 Maggio scorso la prima gara la De Akker Bologna perdendo con il risultato di 12-11, il 6 Maggio la gara di ritorno alla piscina Simone Vitale di Salerno dove i padroni di casa hanno pareggiato la serie vincendo la gara per 14-12 dopo i tiri di rigore. Il 9 Maggio a Bologna si è disputata la “bella”, lo spareggio tra le suddette squadre che ha visto prevalere i bolognesi per 11-9, mentre i salernitani sono stati costretti alla finale play out contro l’Anzio con fattore il fattore campo in vantaggio dei laziali.

Il 16 Maggio ha avuto inizio la serie finale tra l’Anzio e la Rari Nantes Salerno con la vittoria dei padroni di casa per 9-8 ed i giallorossi ad inseguire nella serie. Il 20 Maggio si è disputato il secondo mach alla piscina Vitale di Salerno con la vittoria della Rari Nantes Salerno per 11-10 rimettendo la serie in parità. Il 26 Maggio si è disputata la seconda bella dei playout, lo spareggio sul campo di gioco dell’Anzio con la vittoria della squadra giallorossa per 8-10 riuscendo a conquistare una salvezza insperata. Si sono disputati anche i playoff scudetto con la finale tra la Pro Recco e l’An Brescia, la contesa è terminata con la vittoria dei liguri che hanno conquistato lo scudetto numero 35. Arrivederci alla prossima stagione, quella 2023-2024, in serie A1 ci sarà ancora una volta anche la Rari Nantes Salerno.

Please follow and like us:

Comment here