AttualitàUltime News

Cinema: addio all’attore Lance Reddick, celebre per John Wick

di LUCA CONSIGLIO

Lance Reddick è stato un attore e musicista statunitense nato a Baltimora il 7 giugno 1962 deceduto a Los Angeles il 17 marzo 2023 per cause naturali.

Incominciò il suo esordio come attore nel 1966 in un episodio di New York Undercover. Continua la sua performance recitativa tra il 2000/01 interpretando il ruolo del detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO Oz. Ha fatto capolino in un videoclip di Jay-Z e Beyoncé nel 2002 vestito da poliziotto. Tra il 2002 e il 2008 viene “reclutato” per la serie Wire. Accettò di recitare nell’episodio pilota della serie Fringe nel 2009. Ha partecipato anche alla serie di American Horror Story nella terza e ottava stagione nei panni di Papa Legba.

Il suo ruolo d’attore di maggior splendore è quello nei film di John Wick. Avrebbe dovuto partecipare allo spin-off “Ballerina” e alla serie di “Percy Jackson”. Ha partecipato pure nel settore videoludico nei progetti Destiny 1 e 2, Quantum Break, Horizon Zero Dawn e il seguito Horizon Forbidden West. Era sposato dal 2011 con Stephanie Day e ha due figli, Yvonne Nicole e Christopher che come tutta Hollywood lo ricorderanno con affetto.

Please follow and like us:

Comment here