AttualitàEventi

MUSICA: dieci live super al PalaSele, tutti gli artisti

di RICCARDO ANNUNZIATA

E’ tutto pronto per l’avvio della stagione dei grandi live al Palasele di Eboli che si riconferma con un punto di riferimento nel Salernitano per i principali tour degli artisti protagonisti della musica italiana.

Gli appuntamenti annunciati nel cartellone, che porterà in esclusiva per la Campania artisti di prim’ordine e acclamati da pubblico sono dieci in totale. Ecco l’ordine del programma: a partire dal 30 marzo la musica torna a suonare forte in cassa al Palasele, quando arriverà Gianni Morandi con lo spettacolo “Go Gianni GO”! Morandi nei Palasport”. Ormai Gianni Morandi è sempre più l’idolo dei giovanissimi, abbattendo ogni barriera d’età. Di canzoni di Gianni Morandi ricordiamo: “Occhi di ragazza”, “Scende la pioggia”, “Un mondo d’amore”, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e molte altre. Questo tour, sarà caratterizzato da una scaletta pensata per l’occasione e che vedrà sul palco una band diretta da Luca Colombo, composta da dodici elementi.

Il 6 e 7 aprile ci sarà lo show di Max Pezzali, prodotto e organizzato da Vivo Concerti. L’artista sta portando in giro per l’Italia per festeggiare i trent’anni di una carriera incredibile. Da “Gli anni” a “Sei un mito” si passeranno in rassegna al Palasele tutti i successi che hanno coltivato una generazione intera. La seconda data è già sold out, ma sono ancora disponibili i biglietti per la tappa del 6 aprile. Di canzoni di Max Pezzali ricordiamo “Io ci sarò”, “Nord Sud Ovest Est”, “Tieni il tempo”, “Rotta per casa di dio”, “Una canzone d’amore”, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” col ritornello “Hanno ucciso l’Uomo Ragno chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità hanno ucciso l’Uomo Ragno non si sa neanche il perché avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè”, “Nella notte”, “Nessun Rimpianto”, “Sei un mito”,”Gli anni”, “Come mai”, “La regola dell’amico”, “Senza averti qui”, “Con un deca” e tante altre.

L’11 aprile ci sarà Eros Ramazzotti, che porterà dal vivo per la prima volta il suo nuovo album “Battito infinito”. Di canzoni di Eros Ramazzotti ricordiamo: “Fuoco nel fuoco”, “Un’emozione per sempre” e così via. La data del Palasele è già sold out.

Ad Aprile arriverà per la prima volta ad Eboli “Alis”, lo spettacolo internazionale di circo contemporaneo di Le Cirque Top Performers, applaudito da oltre 240 mila spettatori in Italia e all’estero. Gli spettacoli fissati sono due: uno sabato 15 aprile con 2 spettacoli alle ore 17 e alle ore 21 e l’altro domenica 16 aprile alle ore 17.

Anche Renato Zero firma una doppia data al Palasele che torna a girare l’Italia in tour tra marzo e aprile. Il 22 e il 23 aprile porterà “Zero Zero- Una sfida in musica” prodotta da Tattica. La canzone più famosa di Renato Zero è “Mi vendo”.

Il 25 maggio ci sarà Biagio Antonacci. Di canzoni principali ne ricordiamo “Iris”, “Mi fai stare bene”, “Liberatemi”, “Non ci facciamo compagnia” etc. Il 2 dicembre ci sarà invece Giorgia. Di canzoni di Giorgia ricordiamo “Un’ora sola ti vorrei” e molte altre.

Please follow and like us:

Comment here