SportUltime News

Salerno & Sport: per la Jomi vittoria e primato, crisi Rari Nantes

di Mario D’Amelia

Pallamano:

Il campionato di pallamano femminile è giunto alla quinta giornata di ritorno della regular season  e ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta sul campo del prato formazione Toscana invischiata nelle retrovie della classifica. La gara disputata dalla squadra campana,  tranne nelle prime battute del primo tempo,  è stata combattuta con le padrone di casa del Prato a ribattere colpo su colpo. La seconda parte è stato quasi un monologo della Jomi Salerno che ha concesso poco alle avversarie chiudendo il primo tempo con il punteggio di 11-20.

Il secondo tempo è stato gestito dalle campane che hanno aumentato il vantaggio  non lasciando spazi alle giocate avversarie,  la gara termina con larga vittoria della squadra salernitana con il punteggio finale di 21-42. In classifica generale,  in virtù della contemporanea sconfitta della Cassa Rurale Pontinia,  la Jomi  Salerno balza al comando della classifica con 29 punti contro i 28 del team laziale.

Pallanuoto:

Il campionato di serie A1 maschile è giunto alla quinta giornata di ritorno e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel mach casalingo contro il Savona ,una gara iniziata male per i padroni di casa ,che a metà gara perdevano 2\6. Nella seconda parte la squadra salernitana ha recuperato quasi tutto lo svantaggio fino al 6\8 per poi cedere alla squadra ligure con il punteggio finale di 6\10. Nel girone di ritorno i giallorossi non hanno ancora conquistato punti e la classifica è molto preoccupante. E’ un momentaccio in casa della Rari Nantes Salerno per non aver ottenuto alcun  risultato utile.

Adesso ci sarà la sosta del campionato per lasciare spazio alla disputa della Coppa Italia che si svolgerà a Genova con l’assenza della squadra campana, il medesimo riprenderà il prossimo 4 Marzo e vedrà la compagine giallorossa impegnata in trasferta ad Anzio con l’intento di fare punti preziosi per la classifica deficitaria.

 

Please follow and like us:

Comment here