AttualitàUltime News

God of War Ragnarok: alla ricerca di Tyr

di Luca Consiglio

God of War Ragnarok è un videogioco d’avventura e azione sviluppato da Santa Monica Studio e pubblicata da Sony Interactive Intertaiment. E’ il secondo e ultimo capitolo sulla mitologia Morrena. Uscito sulle Console PS4 e PS5 il 9 novembre 2022. E’ un single player ed ha il PEGI 18. Ha varie edizioni: Standard, Deluxe, Special, Collector e Jotunar.

La trama del gioco parte dalla fine dell’edizione precedente ma con un time skip di tre anni: dopo la morte di Baldur è incominciato il Fimbulwinter un evento che annuncia il Ragnarok (fine del mondo).  Atreus, ormai adolescente, e suo padre Kratos cercheranno di sopravvivere all’evento in ogni modo aiutati da alleati preziosi e cercando di scongiurare la fine di ogni cosa. Una delle cose importanti da fare è andare alla ricerca del dio della guerra del mondo morreno chiamato Tyr e sfuggire alla furia vendicativa di Freya, madre da Baldur  ucciso da Kratos. Nello stesso tempo il giovane Atreus si pone domande su chi esso sia avendo scoperto che dalla sua gente, i così detti Giganti, viene chiamato Loki . Quale sarà la verità, cosa nasconde tutto questo?

Buon divertimento non resta che scoprirlo.

Il gioco fin dall’inizio ha riscosso un successo epico e la critica gli ha assegnato una votazione da 9,4 – 10,00. E’ arrivato al secondo posto nella classifica del gioco dell’anno contrastando il primo posto assegnato a Elden Ring. Molti sono stati i premi assegnatigli.

(immagine fonte Play Station Store)

Please follow and like us:

Comment here