SportUltime News

Teamfight tachtics, lo strategico di successo di casa Riot

di Nadia Salmeri

Teamfight tachtics, detto TFT, è una modalità di league of legends e un videogioco strategico auto battle, pubblicato e sviluppato dalla Riot.

MODALITA’ DI GIOCO

Lo scopo di questo gioco è assemblare una squadra, che deve combattere contro gli altri avversari. Ogni giocare inizia con 100 punti di salute, la partita finisce quando vince un solo giocatore. I giocatori si dispongono sulle unità esagoni per comporre una combinazioni di champions. In ogni round c’è la possibilità al carosello di prendere un oggetto per formare un oggetto commpleto su un champios, ogni
round si combatte tra i giocatori e chi vince ha la possibilità prendere più gold e cosi si può sia aumentare di livello e comprare personaggi.

Possedendo un champions di livellio 1 si può fare uno di livello 2 e con 2 champions sempre uguali si arriva a un champions di livello 3 . Ogni giocatore possiede dei tratti che, se combinati con altri champions, formano delle sinergie, le sinergie possono variare tipi di effetti, ad esempio effetti che rafforzano alleati e effetti che indeboliscono i nemici.

Teamfight tachtics è un gioco che mi ha colpito molto perchè è simile agli scacchi, devi spostare personaggi, avere un modo di creare le comp nuove, inventare anche modalità di gioco diverse e un modo per conoscere nuovi giocatori e fare nuove amicizie.

Comment here