AttualitàUltime News

Salerno: per i Negramaro concerto di Capodanno tra attesa e polemiche…

di RICCARDO ANNUNZIATA

A Capodanno Salerno 2023 ci sarà il concerto in piazza dei Negramaro per accogliere l’arrivo del nuovo anno. Ci sarà il concerto aperto però a sole 5mila persone. L’amministrazione locale è corsa ai ripari per evitare che Piazza Giovanni Amendola diventi una calca con il rischio sensibile che qualche spettatore potesse avere un malore. Il sindaco Vincenzo Napoli ha istituito una sorta di zona rossa per la piazza con delle limitazioni di accesso per i cittadini. L’evento della notte di San Silvestro è molto atteso a Salerno con il concerto dei Negramaro.

Il Capodanno 2023 è davvero in grande stile ma non per tutti i cittadini. Il sindaco ha disposto che in piazza non ci potranno essere più di 5mila persone. Verranno installati dei conta-persone elettronici agli ingressi della piazza un pò come avviene a Venezia per Piazza San Marco. L’accesso ai locali sarà consentito esclusivamente con prenotazione. Infatti locali e ristoranti dovranno far pervenire a mezzo pec l’elenco delle persone che avranno prenotato per la serata alla Polizia Municipale. Le persone dopo tale limite non potranno più prenotare e accedere ai locali, non potranno diffondere musica e dovranno rimuovere le fioriere, i carrellati e altri corpi contundenti. Gli esercenti locali di Salerno hanno protestato per le misure messe in atto per il concerto di Capodanno 2023 con i Negramaro.

I NEGRAMARO.

I Negramaro sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi nel 2000. I componenti sono: Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco. Le canzoni dei Negramaro sono: Es-senza, Solo, Come sempre, Mentre tutto scorre, Solo 3 minuti con la frase finale “Un minuto resta un minuto per poterti dire” e tante altre canzoni.

Please follow and like us:

Comment here