SportUltime News

SPORT SALERNO: La Jomi saluta l’Europa, la Virtus Arechi Salerno ritrova il successo

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO

La Jomi Salerno il 15 Ottobre ha disputato tra le mura amiche del Pala Palumbo il secondo turno dell’ EHF Cup contro la compagine turca dell’ Ankara Yenimahalle BSK. E’ stata un’ottima prestazione della squadra salernitana, che ha tenuto testa alla compagine avversaria soprattutto nel secondo tempo riuscendo a recuperare anche tre goal di scarto e ad imporsi con il punteggio di 34\a 33 a conclusione della gara di andata. Il 16 Ottobre sempre nello stesso impianto a distanza di 24 ore si è giocata la gara di ritorno della competizione. La Jomi Salerno partiva da un piccolo ma prezioso vantaggio per aver vinto la gara di andata di un goal di scarto.

La partita giocata ieri ha visto le salernitane condurre la contesa per lunghi tratti chiudendo la prima parte con il punteggio di 13-11. Nel secondo tempo la squadra campana ha sbagliato molte conclusioni che hanno permesso al team turco di vincere la gara con due goal di scarto 24\22 centrando la qualificazione al turno successivo. Alla Jomi Salerno resta tanto rammarico per aver sfiorato il passaggio del turno sfumato solo per la differenza minima di un goal. Adesso testa di nuovo al campionato perché ci sono da disputare due gare il recupero quinta giornata e la sesta in pochissimi giorni.

BASKET

Il campionato di basket di serie B che vede impegnata la Virtus Arechi Salerno è giunto alla terza giornata.
La squadra salernitana nelle tre gare disputate ha ottenuto la vittoria casalinga contro Roma alla prima . Una partita che ha visto la squadra ospite sempre avanti nel punteggio ma squadra campana è riuscita alla La sconfitta esterna fine a rimontare lo svantaggio e ad imporsi di due lunghezze. A Cassino è arrivata la prima sconfitta esterna.

Lo scorso il 15 Ottobre è arrivata la seconda vittoria casalinga consecutiva contro la compagine pugliese di Corato, una partita con capovolgimenti di vantaggio tra le due squadre alla dine la Virtus Arechi ha centrato la vittoria mantenendo l’imbattibilità casalinga. Il girone dove è inserita la Virtus Arechi è molto competitivo con squadre molto blasonate nel panorama cestistico come Avellino e Caserta con trascorsi anche in massima serie. Quest’anno sarà un torneo molto difficile anche perché ai play off partecipano solo le prime quattro formazioni rispetto alla scorsa stagione quando accedevano agli spareggi promozione le prime otto squadre. Staremo a vedere che campionato riuscirà a svolgere la squadra salernitana.

Comment here