AttualitàUltime News

Ricordando Angela Lansbury, per sempre la “Signora in giallo”

di FRANCESCA CITRO

Addio ad Angela Lansbury, celebre interprete di Jessica Fletcher in “La Signora in Giallo”. 

Nata a Londra il 16 ottobre 1925, morta a Los Angeles l’11 ottobre 2022. È stata un’attrice britannica irlandese naturalizzata statunitense, vincitrice dell’Oscar alla carriera nel 2014. Coltivò fin da bambina la sua passione per la recitazione tanto da godere di ampia fama fin dagli inizi della sua carriera cinematografica.

A causa dei lineamenti del suo viso che le conferivano un aspetto senza età ma anche grazie alla sua versatilità interpretò diversi ruoli sia come moglie di attori molto più grandi di lei che come madre di ragazzi molto giovani. È conosciuta al grande pubblico per il telefilm “La Signora in Giallo”, qui ha trovato infatti il suo massimo successo e la sua definitiva consacrazione mondiale.

La signora Fletcher è stata un’insegnante d’inglese statunitense divenuta quasi per caso una scrittrice di libri gialli di successo che usando il suo acuto spirito d’osservazione e la sua esperienza sull’argomento spesso si ritrova a risolvere casi di omicidio veri e propri infatti è apparsa in alcuni film per la TV de “La Signora in Giallo”. Jessica è vedova del capitano Frank Fletcher morto nei primi anni ottanta a causa di una malattia e non ha figli. Il suo lavoro di autrice la porta spesso a viaggiare negli Stati Uniti e nel mondo il che ha permesso agli autori di ampliare l’orizzonte del personaggio e della serie stessa costruendo episodi al di fuori del New England.  Nei suoi viaggi Jessica incontra quasi sempre uno dei suoi tanti nipoti, cugini o amici che puntualmente le chiedono aiuto. Sia l’attrice che il personaggio da lei interpretato rimarranno sicuramente a lungo nei cuori di quanti hanno amato “La Signora In Giallo” e di quanti amano i gialli.

Sicuramente è venuto a mancare uno dei personaggi più conosciuti dal pubblico a casa.

Please follow and like us:

Comment here