SportUltime News

Pallamano: inizio super per la Jomi Salerno

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallamano è iniziato il 12 Settembre con ai nastri di partenza una Jomi Salerno con un rosa quasi totalmente rinnovata con solo cinque riconferme, l’obiettivo della squadra salernitana è quello di provare a vincere lo scudetto sfumato lo scorso anno.

La prima giornata la squadra campana ha esordito in casa contro la Casalgrade Padana compagine di Reggio Emilia dopo un primo tempo molto intenso è terminato in parità 12-12. Il secondo tempo ha visto una Jomi Salerno più determinata ha portare a casa la partita con il punteggio di 33-22 conquistando la prima vittoria in campionato.

Il 17 Settembre si è disputata la seconda gara che ha visto le salernitane impegnate nella prima trasferta del campionato sul campo del Cassano Magnago, in terra lombarda è arrivato anche il secondo successo di fila per le salernitane con il punteggio di 27-31 e primato in classifica.

Il 24 Settembre si è giocata la terza giornata che ha visto la Jomi Salerno impegnata nel mach casalingo contro l’Erice, compagine siciliana giunta a Salerno con due vittorie su due partite giocate. La gara disputata alla Palumbo dalla jomi Salerno è stata la migliore delle tre finora disputate vinta con il punteggio di 31-25 conquistando la terza vittoria e la vetta della classifica solitaria anche grazie al primo stop di Bressanone.

Il campionato riprenderà sabato 8 Ottobre con la Jomi Salerno impegnata sul campo di Teramo ancora fermo a 0 punti in classifica dopo tre gare. Quest’anno sarà un campionato più livellato con quattro-cinque squadre che lotteranno per i primi quatto posti della classifica che significa partecipare ai play off scudetto.

Comment here