SportUltime News

Salerno capitale della vela: presentati i campionati italiani giovanili…

di SANTA LA MARCA

Salerno si prepara a diventare la capitale della vela. La nostra città protagonista dei campionati italiani giovanili di vela, che ospiteranno oltre mille atleti. La manifestazione si terrà fra il 28 Agosto e il 4 settembre 2022, gli atleti saranno divisi in cinque classi di età compresi fra gli 11 e i 18 anni. Scelte anche le location, dalla spiaggia di Santa Teresa, al porto turistico Masuccio Salernitano.

Alla conferenza stampa di presentazione al Comune di Salerno, erano presenti l’Assessore al turismo e alle Attività produttive, Alessandro Ferrara, il Presidente della Federazione Italiana di Vela, Francesco Ettore, i presidenti dei quattro circoli consorziatisi per l’organizzazione, Giovanni Ricco del Circolo Canottieri Irno, Fabrizio Marotta della Lega Navale Italiana – Sezione Salerno, Elena Salzano del Club Velico Salernitano, Gianni Carrella del circolo Azimut Salerno, e il sindaco Vincenzo Napoli. Si tratta dell’appuntamento agonistico più importante del calendario nazionale della federazione Italiana Vela dedicato ai giovani.

“Questa iniziativa è una iniziativa eccezionale – afferma il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli– Sarà uno spettacolo inedito per il golfo di Salerno che raccoglierà la gioia di 1000 atleti e che offrirà una splendida cartolina della città e travalicherà confini provinciali. Cogliamo così l’obiettivo di mettere in carniere un altro importante evento per Salerno”.

Comment here