AttualitàEventiSportUltime News

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Roma, dal 20 al 26 giugno ritorna la grande sfida su RowerErg, SkiErg e BikeErg, organizzata dall Concept 2

INDOOR ROWING: CON I SUMMER SPRINTS SI CONCLIUDE L’ERG CUP 2022

Si conclude tra lunedì 20 e domenica 26 giugno con la quinta ed ultima tappa l’Erg Cup 2022, il circuito ideato, promosso ed organizzato dalla Concept 2, che vede, in modalità virtuale, gli atleti cimentarsi sulle tre discipline RowerErg, SkiErg e BikeErg.

La manifestazione ha visto nel corso delle quattro prove precedenti la partecipazione di specialisti e neofiti che hanno gareggiato da ogni parte d’Italia. Oltre 400 atleti hanno già preso parte alle gare ma il numero è destinato a salire e a battere il record stabilito nell’edizione scorsa.

La classifica provvisoria prima dell’appuntamento decisivo vede in testa la ProSport Trento con 1350 punti, al secondo posto il Rowing Team Catania con 1317 punti, e al terzo il Circolo Canottieri 3 Ponti di Roma con 1117 punti. Divari esigui fra le tre formazioni che ambiscono alla vittoria finale e che preannunciano una lotta all’ultimo colpo per salire sul gradino più alto del podio.

La manifestazione è aperta a tutti. Sono attesi partecipanti appartenenti sia al mondo del fitness che al mondo del canottaggio, due realtà apparentemente lontane che trovano un terreno comune in questa attività. Vedremo diversi protagonisti che hanno partecipato a gare nazionali e internazionali nelle varie discipline.

Le gare sprint metteranno alla prova gli atleti in uno sforzo concentrato in un minuto, il tempo di durata della gara. Per partecipare basta avere la possibilità di cimentarsi un attrezzo Concept2 RowErg, BikeErg e SkiErg. Gli iscritti saranno suddivisi per categorie di età, dagli under 12 agli over 80!  Si potrà scegliere se vogare, sciare o pedalare e poi caricare il proprio risultato sul sito ergevents.it. Vinceranno coloro che, nelle diverse categorie nel tempo stabilito, copriranno la distanza maggiore.

L’obiettivo della manifestazione è quello di passare delle giornate all’insegna dello sport e della competizione per raggiungere nuovi obiettivi.

Please follow and like us:

Comment here