AttualitàUltime News

“Fusandolo alla Minerva”: la realtà aumentata per ammirare il giardino

Sabato 4 giugno, ore 10.00, al Giardino della Minerva si terrà la presentazione del progetto di realtà aumenta “Fusandolo alla Minerva”, sviluppato dall’azienda ICT Nexsoft, promosso e coordinato scientificamente dalla direzione del Giardino della Minerva, in collaborazione con Mirò – web marketing agency e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Salerno.

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare una sinergia tra il nuovo modo di fruire la cultura, in maniera sempre più tecnologica e immersiva, e la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale salernitano. Scaricando l’app “Fusandolo alla Minerva” sullo smartphone o su qualsiasi altro dispositivo, il visitatore potrà accedere ai contenuti in realtà aumentata e scoprire approfondimenti, aneddoti e curiosità sul Giardino, raccontati dallo gnomo Fusandolo.

Interverranno: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Luciano Mauro, direttore del Giardino della Minerva, Corrado Montoro, amministratore unico di Nexsoft S.p.A,. Michele Rosco, presidente di Mirò|web marketing agency.

Per informazioni: +39 089 252 423 – info@giardinodellaminerva.it

Please follow and like us:

Comment here