SportUltime News

Sport: Pdo Salerno in crisi, la Rari Nantes prepara il debutto nei playoff

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO:

Il campionato di pallamano di serie A1 femminile è giunto alla quarta giornata di ritorno e ha visto la Jomi Salerno impegnata tra le mura amiche del Pala Palumbo nel mach contro l’Ariosto Ferrara.

La squadra salernitana dopo aver affrontato una serie di partite lontano da Salerno collezionando due sconfitte tra campionato e Coppa Italia e ottenendo solo una vittoria esterna contro Mezzocorona a Trento lo scorso 15 Febbraio, ieri 19 Febbraio è incappata nella prima sconfitta casalinga contro Ferrara una sconfitta molto pesante ai fini della classifica in ottica primo posto.

La gara disputata dalle salernitane contro il team emiliano è stata la più brutta gara della stagione nel primo tempo molti tiri sbagliati e poca fase difensiva contro le giocate della squadra ospite nonostante questo la Jomi Salerno è riuscita a restare in partita chiudendo la prima parte di gara sotto di due reti 12-14 per le ospiti. Nel secondo tempo la squadra salernitana non è riuscita a colmare il gap di reti sbagliando conclusioni facili ed ha fatto molto fatica in fase difensiva chiudendo la gara con il punteggio finale di 22-30 per le ospiti. Adesso il campionato di pallamano femminile osserverà un turno di riposo e la Jomi Salerno scenderà di nuovo in campo il prossimo 2 Marzo nel recupero del mach casalingo contro il Pontinia, partita rinviata lo scorso 22 Gennaio per i casi covid all’interno del gruppo della squadra salernitana. Le campionesse d’Italia in carica saranno chiamate a dare una risposta al momento poco positivo che stanno attraversando.

PALLANUOTO: 

Nel campionato di pallanuoto serie A1 maschile che vede impegnata la Rari Nantes Salerno, il 19 Febbraio ha avuto inizio la seconda fase, che è strutturata in due gironi da sette squadre, le prime sette che lotteranno per lo scudetto e le altre sette che disputeranno i playout salvezza.

La squadra salernitana che si è qualificata settima, ultimo posto utile ai playoff, nella prima giornata ha osservato il proprio turno di riposo ed esordirà il prossimo 26 Febbraio nel mach casalingo contro il Palermo con l’intento di giocarsi un posto per le prossime coppe europee che spetterà alla quinta e sesta della classifica finale di questa seconda parte di campionato mentre le prime quattro formazioni lotteranno per lo scudetto.

La squadra salernitana giocherà questa seconda fase senza assilli dopo aver centrato per il terzo anno in largo anticipo la salvezza nel massimo campionato di pallanuoto festeggiando nel migliore modo i suoi 100 anni di storia.

Please follow and like us:

Comment here