AttualitàUltime News

NFT, un universo tutto da scoprire

di Elio Piccininno

Salve a tutti! Oggi parleremo dei NFT, I Token e le Blockchain!

L’NFT è un gettone digitale non fungibile e non riproducibile.

Gli NFT non possono essere né replicati e né sostituiti, l’NFT è in modo unico un prodotto digitale creato su internet.

Un NFT può essere un oggetto digitale ovvero (un Video, una Foto, una GIF, un Testo, Un Articolo, un Audio) quando un oggetto digitale è certificato NFT e con sopra la firma dell’autore, dove nessuno potrà dire che “non è originale” e che ci sono copie se non firmate con NFT.

I Token sono informazioni digitali registrate su un registro distribuito e rappresentativo di una forma di diritto: La proprietà di un asset, L’accesso a un servizio e la ricreazione di un pagamento.

Token Fungibili:

I Token fungibili possono essere sostituiti con qualcosa di identico come le banconote.

I Token sono Gettoni!

In questa categoria appartengono token utilizzabili come criptovalute, in generale tutti quelli che sono assimilabili a una moneta digitale.

I Token non Fungibili:

I Token non fungibili vengono utilizzati per la gestione dell’identità digitale, dei progetti di tracciabilità, dei processi di supply chain, e del voto elettronico.

Blockchain:

La Blockchain è un registro digitale condiviso e immutabile dove vanno memorizzate le transizioni di dati che non si possono eliminare.

La Blockchain è anche un sistema di per garantire la tracciabilità dei trasferimenti, la trasparenza e la verificabilità.

Please follow and like us:

Comment here