SportUltime News

Sport: vince la Pdo Salerno, Rari Nantes bloccata dal Covid

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO:

Il campionato di pallamano serie A femminile, che vede impegnata la Jomi Salerno, campione d’Italia in carica, ieri 18 Dicembre ha registrato l’ undicesima e ultima giornata del girone di andata.

La compagine salernitana è stata impegnata in trasferta sul campo dell’Erice. Una gara ben giocata dalle salernitane soprattutto nel primo tempo lasciando poco spazio alle padrone di casa di imbastire giocate vincenti. La prima parte di gara si è chiusa con la Jomi Salerno avanti con il punteggio 10-16 mettendo già una ipoteca sui due punti di giornata. Il secondo tempo ha visto le salernitane aumentare ancora il divario nel punteggio, mentre la compagine siciliana ha provato a ridurre lo scarto riuscendovi nel finale, la contesa si è chiusa sul 22-31 per le ospiti che hanno ottenuto 9 vittorie e due pareggi nel girone di andata del campionato, mentre il Bressanone è ancora primo avendo ottenuto 10 vittorie ed un solo pareggio. La formazione di Laura Avram chiude il girone di andata al secondo posto con venti punti e il Bressanone primo con 21 punti. Il campionato riprenderà il 15 Gennaio con la prima giornata di ritorno.

PALLAVOLO:

Il campionato di pallavolo serie B2 femminile vede impegnata la Polisportiva Due Principati che è sempre più capolista del girone avendo conseguito 10 vittorie in altrettanti partite giocate perdendo un solo set. Dopo la vittoria sul campo del Benevento, mach giocato il 15 Dicembre, ha ottenuto la decima vittoria anche sul campo del Molinari Napoli perdendo il primo set stagionale. La compagine dell’Irno, sempre più capolista del girone con 30 punti , è la candidata maggiore alla promozione, il campionato riprenderà 8 Gennaio 2022.

BASKET:

Nel campionato di basket di serie B la Virtus Arechi ha ottenuto nelle ultime otto partite disputate sette vittorie ed una sola sconfitta. L’8 dicembre sul campo del Terranova la squadra salernitana è stata ancora imbattuta in casa e nell’ incontro del 18 Dicembre è riuscita a portare a casa una preziosa vittoria esterna sul campo del Cassino per 76 ad 89. Per la compagine campana, che in classifica sale nelle prime posizioni sarà un campionato molto avvincente e proverà ad essere protagonista per la promozione in serie A.

PALLANUOTO:

La Rari Nantes Salerno impegnata nel campionato di pallanuoto serie A si è vista rinviare due gare per casi Covid all’interno del gruppo squadra. Le gare rinviate sono contro il Recco campione d’Europa in terra ligure e la gara interna contro l’Ortigia Siracusa. La squadra salernitana tornerà in acqua il prossimo 8 Gennaio nella trasferta a Roma contro la Lazio.

Comment here