SportUltime News

Sport: weekend perfetto per le salernitane, sorridono Rari Nantes, Pdo e P2P

di MARIO D’AMELIA

Il resoconto del weekend sportivo salernitano a cura di Paperboy.

PALLANUOTO: 

Il campionato di serie A 1 è giunto alla decima  giornata di campionato e vede impegnata la Rari Nantes Salerno nella massima serie di pallanuoto. Il girone di andata è arrivato quasi alla fine e mancano appena tre giornate per stilare un bilancio di metà campionato.

La Rari Nantes Salerno, dopo due sconfitte consecutive contro Palermo e quella interna contro i campioni di Italia del Brescia, sabato 4 dicembre è stata  impegnata nella gara in trasferta contro Anzio. Partita ben giocata dalla compagine campana che dopo un avvio molto contratto ha preso in mano la gara chiudendo la contesa in suo favore con il punteggio di 9 a13 centrando la seconda vittoria esterna dopo quella di Genova e portandosi in classifica a quota 15 punti alle spalle delle prime sei formazioni.

Adesso il prossimo 11 Dicembre la squadra giallorossa è attesa dalla proibitiva gara, ancora in trasferta, sul difficilissimo campo dei campioni d’Europa della Pro Recco attuale capolista del campionato con tutte vittorie conseguite nelle gare giocate.

PALLAMANO:

Il campionato di pallamano dopo la sosta per la nazionale di tre settimane è ripreso ieri 4 Dicembre con l’impegno casalingo della Jomi Salerno alla palestra Palumbo contro la Cellini Padova. Partita giocata davvero bene dalle salernitane che hanno lasciato poche occasioni  alle avversarie chiudendo il primo tempo in vantaggio di dieci reti 20 a10 e ipotecando già a metà gara i due punti di giornata.

Il secondo tempo è stata pura accademia con Padova che ha provato a ricucire un poco lo scarto senza riuscirvi mentre Salerno ha gestito la partita chiudendo la contesa sul 36 a 19 confermandosi così al secondo posto in classifica dietro il Bressanone che è uscito vincente dalla gara contro Pontinia.

Nel campionato che volge alla fine del girone di andata, dove mancano due gare,  sarà lotta serrata per il primo posto utile nella griglia play off scudetto tra Bressanone attualmente primo con 17 punti e la Jomi Salerno seconda in compagnia del Mestrino Padova a quota 16, un solo punto in meno della capolista.

PALLAVOLO FEMMINILE:

Nel campionato di pallavolo di serie B2 continua la striscia vincente della Polisportiva Due Principati Baronissi arrivata a nove vittorie consecutive senza cedere neanche un set alle avversarie, a cadere sotto i colpi della capolista è stato il Pontecagnano uscito sconfitto nella gara del derby campano.  La P2P guida la classifica con 27 punti ed è  attesa la prossima settimana dalla trasferta sul campo del Benevento attualmente secondo .

Comment here