SportUltime News

Altri sport: la Rari Nantes mette le ali, la Pdo saluta l’Europa con onore…

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO: 

Il campionato di pallamano femminile questa settimana e la prossima è fermo per le qualificazioni mondiali dell’Italia under 20, che si svolgeranno il prossimo weekend del 27 e 28 Novembre in Montenegro. La selezione azzurra sta svolgendo uno stage di preparazione alle qualificazioni, che ha avuto inizio lo scorso 16 Novembre alla palestra Palumbo di Salerno, la Nazionale italiana giocherà anche un’ amichevole contro la Jomi Salerno prima di partire per il Montenegro.

La Jomi Salerno sfruttando la sosta del campionato ha disputato il terzo turno della EHF CUP,  per il Round 3 della coppa europea, giocando una doppia sfida in Serbia contro le padrone di casa del Bakament.

Il primo mach disputato il 19 Novembre ha visto la squadra salernitana giocare una buona gara tenendo testa alla più quotata avversaria riuscendo ad imporre alle serbe il pareggio non sfruttando anche la palla della vittoria, la gara è terminata 29 a 29.

Ieri, 20 Novembre, invece, sempre in terra serba si è giocato il mach di ritorno la Jomi salerno ha sfiorato l’impresa di vincere la contesa e superare il Round 3, ma la formazione serba ha chiuso l’incontro a suo favore per 29 a 27, passando così al turno successivo di coppa. La formazione salernitana torna dalla trasferta serba con tante buone indicazioni in vista della ripresa del campionato fissata per il 4 Dicembre.

PALLANUOTO: 

Il campionato di pallanuoto serie A1 è giunto alla settima giornata e ha visto la Rari Nantes Salerno disputare il mach casalingo contro la Roma Nuoto ultima in classifica, una partita che è stata incerta per tre tempi chiusi in perfetta parità, dopo che la squadra ospite aveva rimontato tre goal di scarto. Nell’ultimo quarto di gioco la squadra di casa ha piazzato l’allungo decisivo chiudendo la  contesa in suo favore per 11 a 8 (Donato Pica miglior marcatore del match con una tripletta) conquistando tre punti fondamentali in ottica salvezza bissando il successo esterno di Genova, volando al sesto posto in classifica.

La compagine giallorossa con questa vittoria sale in classifica a 12 punti  in attesa di disputare il difficile mach in casa del Palermo, in programma il prossimo 24 Novembre e aspettando l’incontro di sabato 27 Novembre con il Brescia, campione d’Italia in carica, alla piscina Simone Vitale.

Please follow and like us:

Comment here