AttualitàUltime News

Dagli Stati Uniti arriva Atomic Betty

di Riccardo Annunziata

Atomic Betty è una serie animata statunitense-canadese prodotta da Atomic Cartoons, Breakthrough Films & Television e Tele Images e mandata in onda da Cartoon Network sia negli Stati Uniti che in Italia. Betty Barrett è una ragazzina di 12 anni che ama la scuola. é la protagonista di questo cartone. Ha i capelli rossi e occhi verdi. Preferisce sognare ad occhi aperti. Il padre si chiama Kirk e la mamma è quella con i capelli biondi di nome Jessica. L’ammiraglio Degill chiama Betty per cattive notizie. La fa andare nello spazio assieme ai suoi amici Sparky e x 5 il robot.

Le sue battute principali sono “Sissignore”, “Maximus inseguiamolo” e “Preparatevi ad affrontare”. Gli antagonisti principali della serie sono Maximus e Minimus il cambiaviso. Gli altri nemici sono Penelope Pontifidora e Dottor Cerebral. Betty ha un gatto di nome Purssy. Noah Parker è l’amico principale di Betty ma in qualche episodio non la trova perchè è andata nello spazio e viene chiamata Atomic Betty col rossetto e i vestiti di ricambio e ha dovuto cercarla dappertutto. Gli altri personaggi sono Beatrixo la nonna di Betty, Kyle il cugino impertinente di Betty, Chaz il bullo della scuola di Betty, Paloma e Juanita, la sorella maggiore di Paloma.

In certi episodi Sparky diventa triste quando la mamma è stata rapita da Maximus e trova la mamma assieme alla migliore amica Betty. A volte Sparky non riesce nemmeno a mangiare per la sua tristezza. Nell’altro episodio ha pianto pure x 5 quando l’ammiraglio De gill è morto e dice che non sta dando i numeri, sta piangendo rimproverandola improvvisamente dalla rabbia.

Please follow and like us:

Comment here