AttualitàUltime News

Musica e spettacoli: cinema e teatri tornano a capienza piena

di GAIA GIOVANNONE

È ufficiale: il Governo allarga ulteriormente le capienze dei locali. La capienza di cinema, teatri e sale da concerto da ottobre è al 100%. Ma cosa significa questo per gli spettacoli dal vivo? Molti dei live che sono stati organizzati in precedenza dovranno comunque essere rimandati in quanto la maggior parte di questi si svolgono nei club e quindi nelle discoteche – che al chiuso arrivano fino al 50% della capienza – oppure nei palazzetti dello sport – che arrivano fino al 75% -.

In attesa, ancora, di partecipare a quei concerti per cui abbiamo comprato i biglietti nel 2019, possiamo assistere agli spettacoli nelle location a capienza piena come i teatri oppure a nuove manifestazioni che saranno organizzate ad hoc. Intanto si dice che Fedez stia organizzando un grande evento, pare in un locale di Milano, con 4mila persone. Lo stesso esperimento che aveva provato a mettere in scena Cosmo a Bologna per i primi di ottobre e che si è visto costretto a rimandare a causa dei decreti ufficializzati troppo tardi.

In ogni caso tutti gli spettacoli in programma o in via di definizione saranno organizzati nel pieno rispetto della sicurezza sanitaria: mascherina e green pass quindi sempre pronti.

Please follow and like us:

Comment here